LocalitĂ  Cima Lepri - Comune di Amatrice

CAI sez. Amatrice - Escursione in rosa Cima Lepri 2445m

dal 03-08-2014 al 03-08-2014

RITROVO PARTENZA: 7:00 sotto la Torre Civica di Amatrice
DIFFICOLTA’: E percorso escursionistico (SI RICHEDE UNA BUONA PREPARAZIONE FISICA)
SPOSTAMENTI: Mezzo proprio fino al parcheggio di Macchie Piane
EQUIPAGGIAMENTO: Abbigliamento adeguato alla stagione, giacca a vento, guanti, cappello, pile, scarponi a tomaia alta, borraccia con acqua, pranzo al sacco. (no scarpette da ginnastica)

DESCRIZIONE ITINERARIO:
L’itinerario a causa di condizioni meteo/ambientali può subire variazioni o cancellazioni su decisione del direttore di escursione In questo caso, nel dubbio, vi preghiamo di informarvi previo contatto telefonico esclusivamente con il direttore di escursione.
Da Amatrice ci trasferiamo in auto fino alla localitĂ  di S. Angelo (1.009mt) e proseguiamo salendo lungo la ripida e panoramica strada asfaltata che dopo 8 km e numerose svolte ci lascia a Macchie Piane (quota 1.580 mt ca).
Abbandonata la vettura, attraversiamo il pianoro di Macchie Piane, costeggiamo una macchia di faggi per poi proseguire lungo una mulattiera che attraversa il Colle dell’Orto (1832 mt) ed il Fosso dei Caprini.
Da qui si prosegue attraverso il mitico Tracciolino di Annibale che taglia il versante ovest di Pizzo di Sevo. In corrispondenza del fosso all’uscita del secondo costone il sentiero si biforca, si segue il ramo di sinistra in direzione della Forca (2193 m) ove si accede alla cresta sommitale.
Dalla Forca si prosegue in direzione sud per la cresta lungo la quale con un alternarsi di morbide vallette e passaggi aerei si raggiunge vetta (2445 m). Si scenderĂ  alla sorgente perenne di Fonte Ranna ove la Sezione CAI preparerĂ  un pranzo in quota alle partecipanti.
Rientro previsto a Macchie Piane ore 15:30.

L’escursione è aperta alle sole Donne
L’escursione è aperta a tutti i soci CAI in regola con l’iscrizione dell’anno in corso: i soci minorenni per partecipare dovranno
comunque essere accompagnati da un adulto. I non soci CAI possono partecipare previa adesione da dare entro e non oltre le ore
17,00 del giorno precedente l’escursione e versamento di € 5,00 per la copertura assicurativa presso “Gioielleria Bacigalupo” di
Amatrice 0746.826468; Sezione CAI Amatrice 339.4731194, oppure tramite e-mail a : amatrice@cai.it - segreteria@caiamatrice.it
entro il mercoledì precedente l’escursione; per aggiornamenti consultare anche il sito della sezione www.caiamatrice.it
Direttori di escursione: Catia Clementi 3382282101- Mariangela Piroli 3281215710

CAI sez. Amatrice - Escursione in rosa Cima Lepri 2445m
La programmazione degli eventi potrebbe subire variazioni impreviste, non dipendenti da www.amatriciana.org
Per saperne di piĂą visita il sito inernet: Sito di riferimento o contattare: Franco Tanzi  segreteria@caiamatrice.it

Questo documento è stato letto 112 volte di cui 28 da dispositivo mobile. Visite totali 140         Stampa la pagina

Gli eventi segnalati da www.amatriciana.org



Questa sezione è stata consultata 0 volte.