Località Cantalupo in Sabina - Comune di Cantalupo in Sabina

Arterie Dei Piccoli Ovvero Un Paese A Misura Di Bambino

dal 06-09-2014 al 07-09-2014

Domenica 7 settembre, a partire dalle ore 15,30; un paese intero, Cantalupo in Sabina (Ri), in provincia di Rieti, sarà a disposizione dei più piccini per giocare, dipingere, disegnare, recitare, ridere, sudare, sporcarsi?

"ARTEr.i.e. dei Piccoli" ovvero Il Paese dei Bammocci E' una grande festa, uno spazio riservato ai più piccoli per giocare e sporcarsi sotto la guida esperta di colorati operatori. I bambini non saranno solo spettatori ma attori protagonisti attraverso laboratori/gioco che li avvicineranno ai diversi linguaggi artistici.

Tutte le attività saranno GRATUITE e divise in base alle diverse fasce d'età (dai 0 ai 12 anni), sono previsti: laboratori di riciclo e disegno, cucina, attività ludiche, giochi all'area aperta, ed anche attività pensate da fare insieme ai genitori!

Quest'anno all'interno di "ARTEr.i.e. dei Piccoli", ci saranno due appuntamenti imperdibili: dalle ore 17,00 si invitano tutti (genitori, nonni, baby sitter, insegnanti, operatori del settore...) alla dimostrazione gratuita delle manovre di disostruzione infantili in collaborazione con la Croce Rossa Italiana sezione di Passo Corese; mentre dalle ore 18,30 genitori e figli potranno partecipare insieme al laboratorio/evento curato da Rosi Robertazzi â?oSogni intessutiâ? in cui i partecipanti intesseranno storie in telai con stoffe e fili e bottoni accompagnati dal suono di un violoncello suonato da Luca Tilli.

ARTEr.i.e. dei Piccoli ovvero il Paese dei Bammocci E' organizzato all'interno della manifestazione ARTEr.i.e. | Rassegna Ipotesi Espressive, che si terrà dal 4 al 7 settembre 2014 nei vicoli di Cantalupo in Sabina (Ri). Anche per questa decima edizione, ARTEr.i.e. riempie le strade del piccolo borgo sabino di artisti e creativi. Tutte le sere, dalle 21.00 alle 23.00, ogni via viene dedicata ad un'arte e ad ogni angolo del paese si esibisce un artista a cui si chiede di possedere un unico requisito: voler dare un'interpretazione all'arte. Durante le quattro sere dell'evento, E' chiaro come l'arte pura e semplice ha il potere di trasformare delle viette così minuscole in un tappeto umano di gente che guarda, ascolta e osserva incuriosita e attratta tutto ciò che gli accade intorno. Con oltre 20.000 presenze di pubblico e 800 artisti in quattro giorni, ARTEr.i.e. si E' configurata negli anni come la più importante manifestazione culturale della Provincia di Rieti.

Insomma, tanti eventi per passare un piacevole pomeriggio in compagnia dei propri figli tra la natura incontaminata della Sabina e tante attività stimolanti e creative per grandi e piccini.

Info:
http://www.arterie.org - piccoli@arterie2010.net
Illustrazione della locandina di Francesca Rossetti
Tutto le attività sono GRATUITE!

Questa manifestazione partecipa alle EcoFeste della Provincia di Rieti.

Arterie Dei Piccoli Ovvero Un Paese A Misura Di Bambino
La programmazione degli eventi potrebbe subire variazioni impreviste, non dipendenti da www.amatriciana.org
Per saperne di più visita il sito inernet: Sito di riferimento o contattare: -  stampa@arterie2010.net

Questo documento è stato letto 102 volte di cui 9 da dispositivo mobile. Visite totali 111         Stampa la pagina

Gli eventi segnalati da www.amatriciana.org



Questa sezione è stata consultata 0 volte.