Marchio qualità ospitalità italiana, 51 i premiati


Marchio qualità ospitalità italiana, 51 i premiati Da Il Giornale di Rieti di - del 29-01-2015 - Turismo

Il riconoscimento a 6 hotel, 9 agriturismi, 6 b&b, 17 ristoranti, 6 frantoi, 4 negozi tipici e 3 agenzie di viaggio

Si è svolta presso la Camera di Commercio di Rieti la cerimonia di consegna degli attestati alle 51 imprese ricettive della provincia di Rieti che hanno conseguito la Certificazione “Marchio qualità ospitalità italiana” Isnart, Istituto Nazionale Ricerche Turistiche, Società Consortile per Azioni del sistema camerale. Ad aprire l’evento ed a consegnare gli attestati sono stati il segretario generale della Camera di Commercio di Rieti, Giancarlo Cipriano, il membro della giunta camerale Antonio Zanetti, ed i funzionari di Isnart Narciso Galasso e Giuseppe Laghezza Masci. Hanno ottenuto il riconoscimento 6 hotel, 9 agriturismi, 6 b&b, 17 ristoranti, 6 frantoi, 4 negozi tipici e 3 agenzie di viaggio. Alle imprese certificate sono state consegnate, nel corso della cerimonia, oltre all’attestato di qualità, la vetrofania, da esporre all’interno delle vetrine del locale e la targa in plexiglas. «Questo riconoscimento – ha dichiarato il segretario generale della Camera di Commercio di Rieti, Giancarlo Cipriano - testimonia la crescente voglia delle strutture ricettive del nostra provincia di puntare sulla qualità, per far sì che il territorio possa fornire al cliente una rete qualificata e affidabile innescando un processo di riconoscimento dei servizi di alta ospitalità che contribuisca anche alla crescita qualitativa dell'intero sistema turistico».

Di seguito l’elenco delle aziende premiate. Per la categoria Hotel: Relais Villa D'Assio, Grande Albergo Quattro Stagioni, Park Hotel Villa Potenziani, Albergo Diffuso Crispolti, Hotel Miramonti, Hotel Della Fonte.

Per gli agriturismi: Agriturismo Colle Cesoni, Casalelaluna, Azienda Agricola Corlando Tre, Santo Pietro, La Mole Sul Farfa, Il Fienile Di Orazio, Az. Agrituristica S. Ilario Sul Farfa, Tenuta Due Laghi, Locanda Colle Cerqueto.

Per i B&B: i due bed& breakfast “La Torretta Historical Home”, Il Girasole, Il Ripone Di Annibale, La Terrazza Fiorita, Il Cantico.

Per la categoria ristoranti: Ristorante Casale Di Villa Battistini, La Piazzetta, Ristorante Maria, La Casina Nel Parco, Ristorante Belle Epoque, Ristorante Bistrot, Ristorante Da Antonietta, Ristorante La Foresta, Ristorante Mabi', Ristorante Zio Ba', La Trota Dal 63, Trattoria La Fontana, La Capannaccia, Ristorante Pizzeria La Pineta Da Peppino, Ristorante Le Vigne, La Terrazza, La Palazzina.

Per i frantoi: Azienda Agricola Fagiolo, La Mole Sul Farfa, Frantoio Oleario Tanteri Maria Teresa, Oleificio Dei Fiori, Agricola Il Viarino, Frantoio Duranti. Per i negozi tipici: i 3 negozi “Amatrice In Tavola” e La Bottega Di Serafino.

Per la categoria agenzie di viaggio: Beachclub, Il Mestiere Di Viaggiare, Salaria Viaggi.



Letta da dispositivo fisso 3263 volte. - Da dispositivo mobile 512. Letture Totali 3775         Stampa la pagina

Rassegna stampa www.amatriciana.org


TitoloData
Amatrice senza ospedale, a 7 anni dal terremoto è ancora cantiere 07-06-2023
LA REGIONE PREMIA L'AMATRICE CALCIO INSIEME AD ALTRE ECCELLENZE SPORTIVE 01-06-2023
Il formaggio Ma-Trù di Amatrice tra i 15 migliori del mondo. 17-11-2022
Continua il lavoro di ricostruzione aree sisma 06-10-2022
Terremoto 2016. Tutti assolti al processo crollo palazzina ad Amatrice, morirono 7 persone 30-09-2022
Amatrice, emergenza 118 20-09-2022
I due orologi di Amatrice 01-09-2022
Sisma, partiti i lavori sulla Torre Civica di Amatrice: “In 8 mesi verrà restituita ai cittadini”. Investimento da 500mila euro 04-08-2022
Terremoto, Amatrice: 357 cantieri aperti e altri 307 in fase istruttoria 14-04-2022
AMATRICE, NUOVO REGOLAMENTO ASSEGNAZIONE SAE 04-04-2022
Questa sezione è stata visitata 241710 volte di cui 30733 da dispositivo mobile.