Terremoto, il sindaco di Amatrice: “Faremo la Contea, siamo pronti a sostenere da soli le nostre imprese”


Terremoto, il sindaco di Amatrice: “Faremo la Contea, siamo pronti a sostenere da soli le nostre imprese” Da MeteoWeb di Antonella Petris del 08-02-2017 - Attualità

"Nelle nostre aree terremotate è necessaria l'esenzione delle tasse e dei contributi per un periodo di quattro anni, altrimenti siamo pronti a creare la Contea di Amatrice"

“Nelle nostre aree terremotate è necessaria non la sospensione ma l’esenzione delle tasse e dei contributi per un periodo di quattro anni. Se questo nel decreto non ci sarà, siamo pronti a sostenere noi le nostre attività e siamo pronti a creare la Contea di Amatrice“. E’ quanto afferma il sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi, in un post pubblicato sulla sua pagina Fecebook.

“Grazie alle donazioni – prosegue Pirozzi – che sono arrivate dagli italiani e da ogni parte del mondo, abbiamo le risorse per sostenere chi decide ancora di resistere qui, perche’ per 4 anni almeno si tratta di resistere”. “C’e’ la possibilita‘ – prosegue il sindaco di Amatrice – di non incorrere in nessuna sanzione. C’e’ il ‘de minimis’ previsto dall’Unione Europea come aiuto che possono dare i comuni e le amministrazioni pubbliche alle singole imprese.

Non andremmo a sforare, abbiamo richiesto tutti i codici alle imprese e alle piccole imprese che erano presenti qui prima del 24 agosto, stiamo pensando a un regolamento, e’ tutto preparato. Stiamo cercando di anticipare le decisioni che verranno prese per non subirle”. Pirozzi ricorda che la creazione di una zona franca urbana “e’ gia’ prevista dal nostro ordinamento nazionale e dovra’ essere applicata a quei Comuni che hanno avuto danni importanti”.

“Per noi – aggiunge il sindaco di Amatrice – questa e’ la partita della vita e sappiamo che, per far ripartire tutto quel tessuto di micro-imprese che sono state azzerate dal Terremoto, e’ necessario dare concretezza ai contributi ai quali queste imprese stanno ricorrendo”.



Letta da dispositivo fisso 309 volte. - Da dispositivo mobile 56. Letture Totali 365         Stampa la pagina

Rassegna stampa www.amatriciana.org


TitoloData
Ospedale Grifoni, dal territorio il grido d’allarme 26-07-2017
Terremoto Amatrice, come all'Aquila c'è imprenditore che ride pensando ai futuri affari 20-07-2017
Rieti, Amatrice: aiuti alle imprese Pirozzi: «La Contea muove i primi passi per ripartire» 18-07-2017
Sergio Pirozzi vs don Sante Paoletti: dialogo a lettere aperte. 14-07-2017
Amatrice, la desolazione a quasi un anno dal sisma: "Ci hanno abbandonati" 12-07-2017
Rai2, Sorgente di vita: un segnale di speranza a Scai, frazione di Amatrice 10-07-2017
Terremoto: ad Amatrice torna finalmente il medico di base 06-07-2017
Pirozzi: «Positivo l'incontro con la Presidenza del CdM» 04-07-2017
"Amatrice è in ginocchio perché l'hanno dimenticata" 22-06-2017
Pirozzi: nessuno dimentichi che qui non c'è più un paese 19-06-2017
Questa sezione è stata visitata 1259627 volte di cui 622064 da dispositivo mobile.