Amatrice, Fontanella: «L'Ospedale è priorità, basta dietrologia»


Amatrice, Fontanella: «L'Ospedale è priorità, basta dietrologia» Da Il Giornale di Rieti di - del 26-06-2019 - Salute

«Amatrice è la nostra terra, va difesa e va ricostruita con tutte le nostre forze» afferma con forza il sindaco

«La ricostruzione dell’Ospedale Grifoni rappresenta una priorità strategica per l’intero comprensorio amatriciano, e con il Consiglio Comunale del 22 giugno si è finalmente formalizzata la volontà ufficiale dell’Amministrazione Comunale. Lo abbiamo fatto ponendo all’attenzione della cittadinanza, della Regione Lazio e dell’Ufficio Speciale per la Ricostruzione USR, sia la questione relativa alla connotazione funzionale del nuovo Ospedale, sia quella relativa alla sua idonea collocazione. Proprio perché non c’è tempo da perdere abbiamo ritenuto inopportuno e dannoso l’atteggiamento assunto dalla minoranza di votare contro a prescindere dal merito. Un atteggiamento che appare puerile e inopportuno per chi è chiamato ad occuparsi degli interessi della comunità, indipendentemente dal ruolo ricoperto nell’ambito della maggioranza o della minoranza». Lo dichiara in una nota il Sindaco di Amatrice Antonio Fontanella.

«Mentre Amatrice è impegnata a rinascere e mentre la popolazione dimostra tenacia, determinazione e speranza, la minoranza in Comune fa dietrologia ed in questo caso potremmo dire tra virgolette 'i capricci' come un bambino a cui è stato tolto il giocattolo dalle mani. Ci si dimentica - prosegue il sindaco - che Amatrice è la nostra terra, va difesa e va ricostruita con tutte le nostre forze e con il sostegno e la partecipazione di tutti. L’Ospedale non appartiene né alla maggioranza né alla minoranza ma fa parte della storia della nostra comunità ed è per questo che in consiglio comunale il Sindaco ha fatto appello all’unità e ad un’espressione di voto unanime che potesse dare più forza alla volontà dell’Amministrazione».

«Purtroppo la risposta del gruppo di minoranza è stata negativa, banale e priva di buon senso. Dispiace constatare che anche su una questione di tale rilevanza per il futuro di Amatrice si sia scelto di anteporre il risentimento personale e di gruppo al bene della collettività. Si lavori per Amatrice dando contributi positivi e idee e si smetta di produrre argomentazioni volte a suscitare contrapposizione, come in una continua campagna elettorale. Se veramente si ha a cuore il bene della nostra collettività - conclude Fontanella - si chiede di accettare l’esito del voto e di rispettare chi ha avuto la fiducia della maggioranza della popolazione amatriciana».



Letta da dispositivo fisso 3744 volte. - Da dispositivo mobile 184. Letture Totali 3928         Stampa la pagina

Rassegna stampa www.amatriciana.org


TitoloData
Amatrice senza ospedale, a 7 anni dal terremoto è ancora cantiere 07-06-2023
LA REGIONE PREMIA L'AMATRICE CALCIO INSIEME AD ALTRE ECCELLENZE SPORTIVE 01-06-2023
Il formaggio Ma-Trù di Amatrice tra i 15 migliori del mondo. 17-11-2022
Continua il lavoro di ricostruzione aree sisma 06-10-2022
Terremoto 2016. Tutti assolti al processo crollo palazzina ad Amatrice, morirono 7 persone 30-09-2022
Amatrice, emergenza 118 20-09-2022
I due orologi di Amatrice 01-09-2022
Sisma, partiti i lavori sulla Torre Civica di Amatrice: “In 8 mesi verrà restituita ai cittadini”. Investimento da 500mila euro 04-08-2022
Terremoto, Amatrice: 357 cantieri aperti e altri 307 in fase istruttoria 14-04-2022
AMATRICE, NUOVO REGOLAMENTO ASSEGNAZIONE SAE 04-04-2022
Questa sezione è stata visitata 246509 volte di cui 31050 da dispositivo mobile.