Amatrice piange Aldo Santini, volontario della Croce Rossa Italiana

Aldo era conosciutissimo ad Amatrice anche per l'attività prestata con la Pro Loco.
Amatrice piange Aldo Santini. La notizia della scomparsa del volontario della Croce Rossa Italiana è stata data dal Comitato di Rieti. «Aldo -raccontano dalla CRI- con la moglie Livia e la figlia Arianna, furono i primi ad intervenire quella notte del 24 Agosto 2016. Quando si resero conto di essere usciti indenni dalla scossa, non esitarono ad essere tra i primissimi soccorritori, tra la loro gente, i loro amici. A Livia e Arianna la vicinanza per la dolorosa perdita. Ad Aldo un grande, enorme grazie per averci concesso l'onore di essere dei nostri».
Santini risiedeva nella frazione di Castel Trione e dal 2010 prestava servizio nell'Unità di Amatrice della Croce Rossa Italiana. Nell'agosto del 2018 era stato premiato dagli stessi compagni volontari di Amatrice: ricordando il suo lavoro incessante, sia nei primi momentì che nel post sisma, l'avevano premiato con una targa, definendolo un vero e proprio "eroe".
«È una giornata dura, una delle più dure di sempre, per la nostra unità -lo ricordano i volontari della CRI Unità di Amatrice- insieme a sua moglie Livia è stato una colonna: nella tragica notte del 24 agosto 2016 è stato il primo ad entrare all'interno di un'Amatrice distrutta e a portare soccorso. A Livia, Arianna e Luigi le nostre più sentite condoglianze, consapevoli dell'onore che la vita ci ha riservato nell'aver potuto conoscere Aldo ed apprezzare la sua generosità e la sua abnegazione».
Santini era conosciutissimo in paese anche per l'attività prestata con la Pro Loco di Amatrice, gli Sbandieratori, il Gruppo Ma-Tru ed in generale per la sua continua disponibilità nell'associazionismo locale: una persona sempre collaborativa per ogni esigenza della comunità ed amante della cultura e delle tradizioni locali.
Letta da dispositivo fisso 1115 volte. - Da dispositivo mobile 19. Letture Totali 1134