Terremoto: ad Amatrice riaprono i negozi, esultano i commercianti


Terremoto: ad Amatrice riaprono i negozi, esultano i commercianti Da MeteoWeb di Monia Sangermano del 11-09-2017 - Lavoro

"Grazie al sindaco Sergio Pirozzi e al Comune di Amatrice, che ci sono stati vicini con il contributo mensile destinato alle partite Iva"

“Grazie alla Regione Lazio, che ha realizzato i centri commerciali temporanei dai quali stiamo ripartendo, e che ha utilizzato parte della donazione della Camera di commercio di Roma per raggiungere il 100% del finanziamento delle attrezzature. Grazie al sindaco Sergio Pirozzi e al Comune di Amatrice, che ci sono stati vicini con il contributo mensile destinato alle partite Iva, e poi con quello di solidarieta’ per integrare e completare quanto ottenuto tramite il decreto Errani.

Grazie alla Camera di Commercio di Roma, che ha dato un consistente contributo per la causa. E per ultimo, ma non per importanza, un sentito grazie al mondo della solidarieta’ degli italiani“.

E’ quanto dichiara in una nota il presidente del consiglio direttivo della Associazione Commercianti di Amatrice, Enrico Maria Marini, a pochi giorni dalla apertura delle aree commerciali che consentiranno ai negozianti del borgo devastato dal Terremoto del 24 agosto 2016 di alzare le serrande delle attivita’ commerciali dopo oltre un anno di chiusura forzata.

“E’ stato un anno difficile quello appena trascorso – prosegue il presidente Marini – il Terremoto ha distrutto il tessuto commerciale amatriciano, ma i commercianti in questi mesi hanno saputo riunirsi nella associazione, e attraverso il dialogo e la voglia di ripartire oggi ci troviamo finalmente con le due aree commerciali terminate e con i negozi che pian piano stanno riaprendo. Finalmente e’ finito il momento della attesa e comincia quello della ripartenza. La nostra associazione, che ora raccoglie la maggioranza degli esercizi commerciali delle due aree, continuera’ a dialogare con le istituzioni e le associazioni di categoria. Tutelare gli interessi dei nostri associati incidendo sulla rinascita collettiva di Amatrice. Questa la nostra sfida che deve vederci in prima linea ma senza protagonismi personali. Solo in questo modo sapremo rinascere, ma piu’ forti e competitivi di prima“.



Letta da dispositivo fisso 3788 volte. - Da dispositivo mobile 439. Letture Totali 4227         Stampa la pagina

Rassegna stampa www.amatriciana.org


TitoloData
AMATRICE. CONSIGLIO COMUNALE. TOLTO IL SUPER-CAS 14-03-2022
Il commissario Legnini esorta di nuovo ad accelerare la ricostruzione nei comuni piĂą colpiti del cratere. 04-03-2022
Terremoto, appello di Legnini ad Amatrice: “Più tecnici e imprese per la ricostruzione” 15-02-2022
Amatrice, riforma storica della Legge delega sul codice della ricostruzione. 24-01-2022
Salute, ad Amatrice potenziato il punto di primo intervento 10-01-2022
Cortellesi: “Il futuro è iniziato e vi raccontiamo i nostri obiettivi per Amatrice” 15-11-2021
Assemblea ANCI, Cortellesi a Draghi: “Amatrice raccoglie la sfida. Comuni al centro della stagione riformatrice” 12-11-2021
Il Comune di Amatrice ha tre donne Cavaliere-Ordine al Merito della Repubblica 05-11-2021
Ad Amatrice presentazione del libro “Devoti all’Italia MCMXV-MCMXIX ” e inaugurazione mostra “Alla ricerca del Milite Ignoto”. 03-11-2021
IL SINDACO DI AMATRICE: “A LAVORO PER RIPARTIRE” 29-10-2021
Questa sezione è stata visitata 17723 volte di cui 31384 da dispositivo mobile.