Terremoto: ad Amatrice apre il Pastificio Strampelli


Terremoto: ad Amatrice apre il Pastificio Strampelli Da MeteoWeb di - del 04-08-2017 - Lavoro

Presso l’area food di Amatrice, è stata presentata una nuova azienda, il Pastificio Strampelli

Presso l’area food di Amatrice, è stata presentata una nuova azienda, il Pastificio Strampelli, che sorgerà a Torrita, nella zona destinata agli insediamenti produttivi. A comunicarlo è la Federlazio in una nota in cui afferma: “Una notizia di particolare interesse in quanto si tratta di un nuovo investimento imprenditoriale in una delle zone colpite più duramente dal terremoto.

Al patron dell’azienda, Marzio Leoncini, va dato il merito di aver creduto in quel territorio già da prima del terremoto. Come sottolineato, infatti, anche dal sindaco Pirozzi, presente all’incontro, il progetto del pastificio era nato precedentemente a quel tragico 24 agosto che ha poi inevitabilmente cambiato il corso degli eventi di tante persone”.

“Leoncini ha però continuato a credere in questo progetto, oggi con una motivazione in più rispetto al passato: supportare il tessuto sociale della zona – sottolinea – offrendo possibilità di lavoro a chi purtroppo lo ha perso, spesso insieme anche agli affetti più cari. Appena aprirà, la nuova struttura darà lavoro a circa quindici persone e fornirà un concreto contributo per il rilancio del territorio”.

“Siamo veramente orgogliosi di poter annoverare tra i nostri associati un’azienda come il pastificio Strampelli. Il patron Leoncini ha dimostrato a tutti che non è affatto un azzardo scommettere su un territorio martoriato dal terremoto come quello di Amatrice ma, anzi, può essere motivo di nuova speranza per le persone del posto. Oltre, naturalmente, a rappresentare un contributo concreto per la rinascita anche economica di quel territorio.

Alla famiglia Strampelli e a tutti i dipendenti dell’azienda, rivolgiamo un grande in bocca al lupo e un augurio di buon lavoro per questa nuova, pregevole scommessa imprenditoriale”, dichiara il presidente di Federlazio, Silvio Rossignoli.



Letta da dispositivo fisso 3748 volte. - Da dispositivo mobile 228. Letture Totali 3976         Stampa la pagina

Rassegna stampa www.amatriciana.org


TitoloData
AMATRICE. CONSIGLIO COMUNALE. TOLTO IL SUPER-CAS 14-03-2022
Il commissario Legnini esorta di nuovo ad accelerare la ricostruzione nei comuni piĂą colpiti del cratere. 04-03-2022
Terremoto, appello di Legnini ad Amatrice: “Più tecnici e imprese per la ricostruzione” 15-02-2022
Amatrice, riforma storica della Legge delega sul codice della ricostruzione. 24-01-2022
Salute, ad Amatrice potenziato il punto di primo intervento 10-01-2022
Cortellesi: “Il futuro è iniziato e vi raccontiamo i nostri obiettivi per Amatrice” 15-11-2021
Assemblea ANCI, Cortellesi a Draghi: “Amatrice raccoglie la sfida. Comuni al centro della stagione riformatrice” 12-11-2021
Il Comune di Amatrice ha tre donne Cavaliere-Ordine al Merito della Repubblica 05-11-2021
Ad Amatrice presentazione del libro “Devoti all’Italia MCMXV-MCMXIX ” e inaugurazione mostra “Alla ricerca del Milite Ignoto”. 03-11-2021
IL SINDACO DI AMATRICE: “A LAVORO PER RIPARTIRE” 29-10-2021
Questa sezione è stata visitata 18071 volte di cui 31402 da dispositivo mobile.