L'Amatrice Calcio si regala Macellari


L'Amatrice Calcio si regala Macellari Da Il Giornale di Rieti di Pietro Bizzoni del 20-01-2014 - Sport

L'esterno destro di Cagliari, Bologna ed Inter portato ad Amatrice dal Presidente Tito Capriccioli

Classe '74, milanese di nascita (Sesto S. Giovanni), Fabio Macellari è l'esterno sinistro di qualità cresciuto nelle giovanili del Pro Sesto e di lì in su, passando per Lecce e Cagliari, sino all'approdo nel 2000 nel calcio che contava - e conta - con la Serie A e la Champion League sotto la maglia nerazzurra dell'Inter.

Una carriera significativa, con alti e bassi, comunque di primo piano che hanno portato Macellari, dopo l'esperienza interista a confrontarsi col calcio anche di serie minori. Dopo il Bologna, ancora Cagliari e poi Pavia, Triestina, Lucchese... Termina la sua attività di giocatore professionista solo qualche anno fa. Deciso a rimettersi in gioco, intraprende la strada da allenatore nella Bobbiese. Oggi è ad Amatrice, chiamato dal presidente Tito Capriccioli a supervisionare, probabilmente ad allenare le giovanili (forse anche giocare in prima squadra).

Un bagaglio d'esperienza importante, sicuramente prezioso per coadiuvare gli sforzi di rilancio del calcio amatriciano. Una mossa ad effetto, quella del Presidente Capriccioli che tradisce - e per fortuna - lungimiranza e capacitĂ  di programmazione del futuro; un domani che ci auguriamo possa riportare lo sport locale fuori dal pantano delle categorie di terza, seconda e prima.

L'Amatrice calcio sceglie così di scommettere su Macellari, Fabio per gli amici che già in questi giorni di metà gennaio lo accompagnano tra le strade, i negozi ed i bar della città e dove - Fabio - non si nega al contatto con le persone ed alle cortesie del saluto. Una prima sfida, quella di conoscere e farsi "riconoscere" che "ad occhio" Macellari sta già vincendo; sfida fondamentale quella di farsi accettare da tutti - proprio tutti - gli amatriciani per sperare così in un sodalizio lungo e fruttuoso per lo sport amatriciano e per l'intera città.



Letta da dispositivo fisso 3001 volte. - Da dispositivo mobile 350. Letture Totali 3351         Stampa la pagina

Rassegna stampa www.amatriciana.org


TitoloData
Arsenico e ferro nelle sorgenti. “Così ci avvisa il terremoto” 03-10-2017
Terremoto, il sindaco di Amatrice: “Aggiornato il sito del Comune sulle donazioni, circa 14 milioni ricevuti” 02-10-2017
Ddl piccoli comuni, il sindaco di Amatrice: “La legge sia trampolino di lancio per la ripresa di queste terre” 29-09-2017
Pirozzi: «Il commissario De Micheli mi ha rassicurato sui fondi» 27-09-2017
Amatrice, inaugurato il Palazzetto dello Sport 27-09-2017
Pirozzi: la Regione Lazio ha inserito una scuola che non è nel «cratere» 26-09-2017
I soldi degli sms dopo il terremoto ad Amatrice? Mai arrivati a destinazione: la Procura apre un’inchiesta 25-09-2017
Terremoto, a quanto ammontano le donazioni e come saranno spese? 22-09-2017
CAI AMATRICE E SAVE THE CHILDREN INSIEME PER I BAMBINI DI AMATRICE 20-09-2017
Terremoto, il Comune di Amatrice: “L’Amatriciana vicina al riconoscimento STG” 20-09-2017
Questa sezione è stata visitata 73216 volte di cui 41018 da dispositivo mobile.